Hoshana
Autore : Monica Brogi
Collana : Impronte
ISBN:9788860396105. , Anno 2024
pagg. 136; cm 14X21 Italiano
Br. Ill.
€ 15.00
Descrizione
Il termine ebraico Hoshana (da cui deriva il nostro Osanna) ha il significato di “salvaci”.Salvaci dai crimini contro l’Umanità: la tratta degli esseri umani, le sperimentazioni scientifiche, il traffico di organi, le modificazioni genetiche.
Salvaci dallo Stato-Leviatano: l’entità secolarizzata che venera il denaro, distrugge gli Individui, ricerca la superba supremazia del potere assoluto fino a volersi sostituire a Dio in una realtà alterata.
Seppure in tarda età, nei protagonisti del romanzo Druido e Dimitri (e successivamente in Josephine, loro erede spirituale) discende lo spirito della perseveranza e della forza: con un grandioso atto di volontà avranno il coraggio di reagire, di opporsi, di tramandare ad altri la propria lotta salvifica.
L’atto di volontà è il seme di “Hoshana”.
L’atto di volontà è la fiammella che passa di mano in mano… è la staffetta del fuoco purificatore, è la fiaccola della vita annunciata dal suono di un berretto a sonagli.
.
Un brano
Lorsignori sono troppo potenti, sono invischiati dappertutto: sono negli ospedali, nei centri di accoglienza, nella politica, nei governi, tra la gente del Paese… dei Paesi.Sono come un’immensa piovra con tentacoli in ogni dove.
Sono infinite reti micorrize, fili fungini collegati in ogni parte del globo e che stanno perpetuando il Crimine contro l’Umanità.
Mors tua, vita mea.
.