Pubblica con noi
Perché pubblicare con Masso delle Fate
- "La parola ferisce, la parola convince, la parola placa" sosteneva Ennio Flaiano.
Se avete un sogno nel cassetto, e quel sogno è veder pubblicare il libro che da tanto tenete chiuso in un cassetto, inviateci il vostro lavoro a info@massodellefate.it.
Il nostro comitato di redazione lo leggerà, lo valuterà e, in caso positivo, formulerà per voi una proposta editoriale.
Masso delle Fate ha una personalità eclettica e pubblica testi di narrativa, poesia, libri per ragazzi, saggistica di vario genere e cataloghi d’arte.
Non siamo una grande casa editrice, ma è proprio questo che ci rende possibile dedicarci completamente a tutte quelle piccole realtà che i grandi editori solitamente trascurano, come gli autori giovani o esordienti, o ad argomenti di elevato livello culturale ma spesso poco appetibili da un punto di vista commerciale.
-
1) Masso delle Fate Edizioni pubblica soltanto libri che abbiano ricevuto un giudizio positivo dal Comitato di Redazione. I manoscritti a noi pervenuti vengono letti e valutati tenendo conto dello stile e della qualità del testo.
Ad ogni Autore verrà data una riposta personalizzata, sia che l’opera sia stata valutata positivamente, sia che non rientri nella linea editoriale. - 2) Ad ogni Autore può essere riservato un contratto personalizzato che venga incontro alle sue esigenze e preveda la tutela dei suoi diritti.
- 3) La nostra casa editrice è parte integrante del Gruppo Nova Arti Grafiche, che opera nel settore grafico e tipografico ad altissimo livello dal 1949; questo ci permette di stampare opere personalizzate e di alto pregio con costi contenuti.
- 4) L'Autore pubblicando con Masso delle Fate si sente "coccolato": con noi ha la possibilità di veder evolvere la propria opera in tutte le fasi della lavorazione, dalla correzione delle bozze fino alla distribuzione, assistito sempre da uno staff di persone qualificate e ben motivate.
- 5) Eventuali premi o riconoscimenti ricevuti dall’opera spetteranno esclusivamente all’Autore.
- 6) Ogni volume reca il codice ISBN e il codice a barre, che consentono all'opera di essere catalogata internazionalmente e di essere, quindi, rintracciata in tutti i Paesi che aderiscono alla catalogazione internazionale.
-
7) Il libro verrà inviato alle Biblioteche Nazionali di Firenze, di Roma, alla Biblioteca Marucelliana e all'ISBN per l'assolvimento degli obblighi di legge.
Inoltre la Casa Editrice si impegna ad inviare copie del volume a giornali, riviste, televisioni con l’intento di ottenerne recensioni o note, che verranno inviate periodicamente all'Autore. - 8) Il libro viene inserito nel catalogo della Casa Editrice sia cartaceo che on line per rendere possibile un'adeguata pubblicizzazione, oltre ad essere inserito nella collana più idonea.
-
9) Masso delle Fate edizioni collabora con alcuni distributori ai quali vengono proposti tutti i titoli con lo scopo di rendere accessibile il volume in libreria.
Inoltre i volumi da noi pubblicati possono essere acquistati direttamente su www.massodellefate.it o tramite i maggiori distributori on line. - 10) La nostra Casa Editrice può provvedere ad organizzare la presentazione del libro in prestigiosi locali, quali storiche librerie fiorentine o altri ambienti idonei, garantendo la presenza di un rappresentante della Casa Editrice, l’invio di comunicati stampa alle testate e televisioni locali, l’allestimento della vetrina per la giornata di presentazione.