L'odore vivo delle parole
viaggio di un giovane...di secondo pelo
Autore : Maurizio Arbuscelli
Collana : Impronte
ISBN:978-88-6039-331-9. , Anno 2014
pagg. 144; cm 14X21 Italiano
Br.
€ 12.00
Descrizione
Fino a quando non decidi di guardare dentro di te, tra il sole splendente e il buio più scuro della notte, lasciando che un sorriso resti sul tuo volto, le giornate trascorrono tutte uguali.Così Edoardo comincia a viaggiare nei meandri della sua vita riportando a galla episodi ed emozioni rimasti arenati nel suo animo.
È l'estate dei suoi ventinove anni ed in lui si affaccia prepotente una paura che da qualche tempo bussava senza mai ricevere accoglienza.
Per affrontare questo demone, dovrà ripercorrere tutta la sua vita: passioni, sesso, gioie, delusioni, amicizie vere e false.
Questo lungo viaggio, che passa anche attraverso la sua Firenze, lo porterà a scoprire che l'angoscia che lo assale in realtà ne nasconde altre.
Come un treno che parte dal binario e lentamente si allontana, così le fobie e le ansie sfumeranno lungo le pagine di questo romanzo di vita, lasciando spazio a paesaggi ricchi di opportunità.
Un libro che con tratti di comicità, sensualità, riflessione ed essenza della vita, affronta il pesante bilancio dello scorrere del tempo.
Una penna senza età, anche se un numero è la scintilla che mette in moto l'organo più potente: il cuore.
Come la scia di profumo che una donna lascia al suo passaggio, unico e indecifrabile, resta impresso nei sensi e nella fantasia di chi lo assapora.