...e non è finita qui...
Libero Sarchielli.Signa il suo paese. Una storia di amore e sport.
Autore : Pier Francesco Nesti
Collana : Storie Memorie Personaggi
ISBN:9788860392633. , Anno 2012
pagg. 128; cm 17X24 Italiano
Brossura ill.
€ 12.00
Descrizione
Il volontariato, l’associazionismo, lo sport, il lavoro: in altre parole Libero Sarchielli.È dalla voglia di raccontare la “signesità” di Libero che è nato questo libro.
Ma anche dalla volontà dei suoi amici più cari, di coloro che insieme a lui hanno condiviso tantissimi momenti, fino al giorno della sua scomparsa nel settembre del 2010.
Un libro che racconta Libero ma anche il Signa, il Gs Atletica Signa, la Pubblica Assistenza, la Pollicino onlus, la stessa Signa.
Un libro che è nato con lo stesso spirito che animava l’ideatore del calcio a 5 in Toscana ma anche del gruppo dei “camminatori” e che con questo spirito è arrivato alla sua conclusione: quello della semplicità, delle cose raccontate in modo diretto, dello stesso entusiasmo nel raccontarle oggi come quarant’anni fa.
Tante storie, tanti episodi, tanti fatti che hanno contribuito a far conoscere Signa in Italia e all’estero.
E insieme i signesi che hanno fatto sì che si potessero scrivere importanti pagine di storia proprio grazie alle loro gesta.
Ma anche tante curiosità per una storia dove vita, sport e associazionismo si intrecciano fra loro, diventano l’una lo specchio degli altri, per raccontare un paese che non c’è più.
Un mondo fatto di bravi ragazzi, educati, senza divismo, alcuni dei quali sono stati così bene insieme che insieme hanno condiviso gioie e dolori della vita di tutti i giorni.
Fino all’ultimo dei giorni, quello più difficile da raccontare.