Via Cavalcanti,9/D CAP 50058 SIGNA (Firenze)

Tel. +39 055 8734952

Luca Faldi, Autore

Luca Faldi

Cenni biografici

Sono nato nel 1962 a Firenze e dopo una settimana ero già a Porto di Mezzo, ove ho vissuto sempre lato Arno, nella zona della “posta”, fino al 2016.
Ora sto di casa a Legnaia e anche se ho cambiato comune abito sempre lungo la Pisana, la strada che passa da Porto di Mezzo.
Studi filosofici conclusi nel 1988, poi militare, lavori archivistici, impiegatizi, bibliotecari e attualmente ancora archivistici.
Attaccato alla bicicletta da più di 30 anni, ero divenuto anche io un “bene ambientale” nelle Signe, tanto che chi non mi vede da tanto tempo mi si rivolge subito dicendo: “Oh, davvero, gl’ è un po’ che un t’ho più visto in bicicletta!”.
Grazie al lavoro continuo l’investigazione del passato e sostengo la fedeltà alle tradizioni e alla vita comunitaria e, studia studia... son rimasto “pinzo”.
Mi diverto a divulgare le conoscenze che acquisisco con conferenze e visite di gruppo.
Da portigiano ho trascorsi attoriali in spettacoli, ove ho scritto copioni, e come cantante nel Festival della Canzone Portigiana, ove detengo un record per ora imbattuto: il maggior numero di ultimi posti mai raggiunti da un interprete singolo.
Bibliografia