Via Cavalcanti,9/D CAP 50058 SIGNA (Firenze)

Tel. +39 055 8734952

Patrizia Tofani, Autore

Patrizia Tofani

Cenni biografici

Patrizia Tofani nasce a Genova nel quartiere S. Martino Albaro, da padre ambulante e madre operaia.
A sette anni si trasferisce con la famiglia a Lastra a Signa, in provincia di Firenze, dove oggi vive con i figli Niccolò e Matteo.
Autodidatta, inizia a scrivere nel 2000 durante un viaggio a Parigi, incantata dal fascino melodioso e architettonico della sua anima.
Le liriche piene d'intensa e profonda sensibilità vengono accolte con grande calore in vari salotti letterari.
Ha partecipato a concorsi letterari a carattere nazionale e internazionale, di notevole valore culturale, riscuotendo numerosi consensi.
Fin dal primo concorso letterario, "Festival di poesia e narrativa", a Montegrotto (Padova), si è aggiudicata un trofeo, ed è stata inserita nell'antologia del concorso stesso.
Tra i vari premi spiccano "Firenze Europa" (2005), dove si è classificata terza, il "Trofeo Città di Lisbona" (2005) e il super trofeo al concorso "Città di Atene".
Alcuni suoi lavori sono presenti in varie antologie poetiche, l'ultima delle quali dedicata a Giovanni Paolo II. Iscritta ad associazioni culturali, tra le quali U.C.A.I., ed è attiva nel volontariato da oltre 14 anni con le associazioni Una Goccia Nel Mare e Noi per Voi (Ospedale Mayer di Firenze).
.
Click qui per inviare e-mail a questo autore
Bibliografia