Attimi di felicità
Autore : Monica De Marco
Collana : Crisalide
ISBN:978-88-6039-105-6. , Anno 2008
pagg. 192; cm 14x21
brossura
Rif. 3C
€ 12.00
Descrizione
In Attimi di felicità, l'autrice con una consapevolezza "spietata", dettata dalla sincerità autobiografica, e senza inutili artifici racconta il suo sorprendente vissuto.Nell'arco di pochi anni, un incredibile sequenza di vicende drammatiche, dai toni cupi ma profondamente umani, stravolgono la vita della protagonista e quella dei suoi familiari.
Un oscuro baratro sembra spalancarsi davanti alei e per non precipitarvi deve combattere contro una crescente stanchezza fisica e morale.
La fede, l'amore e la forza innata del suo carattere le forniranno le energie psichiche e fisiche per affrontare il dramma della morte, le sofferenze delle malattie, i traumi dei tradimenti, complicate vicende giudiziarie legate a divorzi, affidamenti e risarcimenti, la negligenza e la superficialità di alcuni dottori...
.
Un brano
Qualcuno mi ha detto che sono spietata.Perché mai, non sono affatto d'accordo, sono spietata perché dico la verità, non la "mia verità", ma ciò che realmente è? Figuriamoci! Comunque, come ho ripetuto più volte, tutto quello che è successo è tornato utile, se non ad altri a me, preferisco la donna nuova che sento di essere diventata a ciò che ero, non solo, sono orgogliosa di me stessa per aver avuto il coraggio di scrivere tutto questo e soprattutto renderlo pubblico.
Sono più stanca, è vero, forse anche un pochino più triste, qualche volta, ma sicuramente molto, molto più forte e coraggiosa e, perché no?, anche più bella, perché chiunque riesce a risalire dal profondo della disperazione diventa automaticamente più bello, nonostante i segni lasciati dal tempo e dalle lacrime.
.