Via Cavalcanti,9/D CAP 50058 SIGNA (Firenze)

Tel. +39 055 8734952

Balthazar Piero Rosai, Autore

Balthazar Piero  Rosai

Cenni biografici

Balthazar Piero Rosai nasce a Firenze il 30 Novembre 1977 da Alessandro Rosai e Elisabetta Buffoni.
Dopo essersi diplomato al Liceo Classico in Firenze si iscrive a Scienze delle Comunicazioni presso l’Università degli Studi di Siena.
Nel 1999 la sua prima personale come fotografo a Lisbona intitolata “The heart of Chianti” a cura dell’antropologo Alessandro Falassi, amico e collega di Carlos Castaneda e cattedratico presso l'Università degli Studi di Siena.
Nel 2001 Alessandro Falassi pubblica alcune sue fotografie sul libro con prefazione di Josè Saramago, premio Nobel per la Letteratura, intitolato “Les fetes du Soleil” (Betti Editrice, 2001).
In Ottobre 2001 seguendo la sua passione per il cinema si trasferisce a New York, dove inizia a lavorare come aiuto regista e produttore esecutivo presso una delle Production Company più importanti della Big Apple, Edge Films, insieme al famoso regista e fotografo Ken Nahoum.
Tornato in Italia inizia la sua attività di gallerista e art dealer internazionale trattando artisti prevalentemente moderni e Post War, quali Fontana, Chagall, Warhol, Lichtenstein, oltre che Old Masters, continuando a vivere tra Firenze e New York City.
Nel 2015 apre una Galleria d’Arte moderna e contemporanea a Manhattan, esibendo artisti prevalentemente del dopoguerra italiano.
.
Bibliografia